Dal prossimo 3 giugno 2021 saranno riaperti i termini di presentazione alla SIMEST delle domande di finanziamento a fondo perduto e cofinanziamento agevolato a valere sul Fondo della Legge 394/81.
NOVITÀ:
Condizioni:
- fino al 31.12.2021, la quota di co-finanziamento a fondo perduto potrà essere riconosciuta fino al limite del 25% dell’importo totale del prestito richiesto, tenuto conto delle risorse disponibili e dell’ammontare complessivo delle domande di finanziamento presentate nei termini e secondo le condizioni stabilite dal Comitato agevolazioni;
- per le operazioni di Patrimonializzazione non sarà più disponibile il co-finanziamento a fondo perduto.
I benefici sono accessibili da parte delle imprese costituite in forma di società di capitali con almeno due esercizi completi di attività e comprendono:
- Inserimento su mercati esteri
- Studi di fattibilità
- Partecipazione a fiere
- E-commerce b2b e b2c
- Assistenza tecnica
- Temporary export manager
- Patrimonializzazione
Le domande verranno valutate in ordine cronologico fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Per tale ragione consigliamo di procedere tempestivamente con la predisposizione della domanda e dei documenti richiesti dal bando.
La nostra società è sin d’ora a disposizione per una consulenza gratuita e non impegnativa rispetto all’ammissibilità della Vostra azienda alle agevolazioni descritte e alla determinazione dei massimali applicabili.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scriverci a dubai@kelmer.com