A Dubai si discute di sostenibilità: i Cluster Ecodomus e Elca incontrano Kelmer Group.
Sono cinque le aziende selezionate per l’iniziativa ‘missione a Dubai’ in occasione della Fiera ‘The Big 5 Exhibition‘ tenutasi dal 6 all’8 Dicembre 2022.
Un’iniziativa che rientra negli strumenti messi a disposizione dal progetto del consorzio ICBuild, parte della European Strategic Cluster Partnership for Internationalization nel campo dell’edilizia sostenibile. Di qui, l’individuazione da parte di ICBuild di cinque Paesi terzi al di fuori dell’Europa come oggetto delle attività del progetto per i prossimi tre anni: Canada, India, Messico, Emirati Arabi Uniti e Brasile.
Tra i Cluster e le PMI coinvolte figurano, poi, Ecodomus, rappresentativo di 67 imprese e focalizzato su edilizia sostenibile, risparmio energetico e tecnologie alimentate da fonti rinnovabili, il Cluster Elca, associazione volta a rafforzare la competitività del settore illuminotecnico a livello europeo, e Luce in Veneto, un Cluster composto di 45 PMI ed ufficialmente riconosciuto dalla Regione Veneto.
Abu Dhabi Shows Expansion of its GDP in First Half of 2022
In occasione della missione a Dubai, le aziende aderenti all’iniziativa ICBuild, selezionate in base alla diversa tipologia merceologica, hanno incontrato il team del Gruppo Kelmer allo scopo di sondare possibilità ed opportunità offerte dal panorama emiratino e del Middle-East nel campo dell’eco-edilizia.
Tra le aziende ospitate presso gli uffici Kelmer di Dubai, Sicilgesso, Tecnozinco, Fogazza, Nanosilv e Temlab, parte del Cluster Ecodomus, e Glip e tra le PMI parte del Cluster Elca. Le imprese hanno avuto modo di esporre la propria attivita’ ed il contributo apportato dalle stesse al settore dell’edilizia sostenibile.
Court of Justice of the European Union: Anti-money-laundering directive
L’incontro è terminato con una panoramica offerta da Jessica Scopacasa, esperta di comunicazione e sustainability strategies, sull’adozione di pratiche e standard ESG negli Emirati Arabi, invitata appositamente dallo Staff Kelmer per fornire delucidazioni sul tema della sostenibilità e dell’efficienza energetica negli EAU.